Iscrizioni a.s. 2019-2020

Le iscrizioni sono aperte, per tutte le scuole di ordine e grado (scuole d’infanzia, primaria, secondaria di I° grado e superiori) dalle 8.00 del 7 gennaio, alle 20.00 del 31 gennaio 2019. In questo periodo, sarà possibile compilare la documentazione on-line, anche se, già a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018, si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale: www.iscrizioni.istruzione.it.

• Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

• I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on-line, esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale. Possono anche indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

• Il sistema “Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata. Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

• Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on-line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA 2019-2020

Le iscrizioni alla scuola elementare vanno fatte online e si possono iscrivere al primo anno i bambini che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2019, ma anche coloro che li compiono tra il 1° gennaio 2020 e il 30 aprile 2020. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2020.
Durante gli orari di apertura degli uffici di segreteria la Sig.ra Emanuela Sartori, assistente amministrativa -settore alunni- sarà disponibile, su appuntamento, per aiutare i genitori che hanno problemi nell’inserimento delle iscrizioni (telefono segreteria 045/7210155).

Il link Scuola in chiaro, permette di trovare i Codici meccanografici delle Scuole Statali Italiane, utili per la compilazione della domanda.

Qui sotto i codici meccanografici dei plessi dell'Istituto Comprensivo "Falcone-Borsellino" di Bardolino.

Primaria Bardolino            codice VREE83404Q
Secondaria Calmasino     codice VREE83401L