Tu sei qui

Iscrizioni a.s. 2019-2020

Versione stampabileVersione PDF

 

 

Le iscrizioni sono aperte, per tutte le scuole di ordine e grado (scuole d’infanzia, primaria, secondaria di I° grado e superiori) dalle 8.00 del 7 gennaio, alle 20.00 del 31 gennaio 2019. In questo periodo, sarà possibile compilare la documentazione on-line, anche se, già a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018, si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale: www.iscrizioni.istruzione.it.

  • Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

  • I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on-line, esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale. Possono anche indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

  • Il sistema “Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata. Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

  • Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on-line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA 2019-2020


Le iscrizioni alla scuola elementare vanno fatte online e si possono iscrivere al primo anno i bambini che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2019, ma anche coloro che li compiono tra il 1° gennaio 2020 e il 30 aprile 2020. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2020.
Durante gli orari di apertura degli uffici di segreteria la Sig.ra Emanuela Sartori, assistente amministrativa -settore alunni- sarà disponibile, su appuntamento, per aiutare i genitori che hanno problemi nell’inserimento delle iscrizioni (telefono segreteria 045/7210155).

 

Il link Scuola in chiaro, permette di trovare i Codici meccanografici delle Scuole Statali Italiane, utili per la compilazione della domanda.

Qui sotto i codici meccanografici dei plessi dell'Istituto Comprensivo "Falcone-Borsellino" di Bardolino.


Primaria Bardolino            codice VREE83404Q
Secondaria Calmasino     codice VREE83401L
Primaria Lazise                 codice VREE83402N
Primaria Colà                    codice  VREE83403P
Secondaria Bardolino       codice  VRMMB3401G
Secondaria Lazise            codice VRMM83402L

 

 

 

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "FALCONE-BORSELLINO" - VIA DANTE ALIGHIERI 16 37011 BARDOLINO (VR) Italy - C.F. 81002120236- C.M. VRIC83400E
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.60 del 18/10/2018 agg. 19/10/2018 • XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )